SaporBio 2010: un viaggio alla scoperta del mondo bio-ecologico!

scritto da admin il 8 giugno 2010 | 6 commenti
in Notizie verdi

SaporBio 2010 a MilanoNavigando navigando, ho scoperto un evento unico nel suo genere, un’iniziativa che racchiude il mondo bio-ecologico, dello spettacolo e dell’enogastronomia. Di che sto parlando?
Di SaporBio, una manifestazione che ha come obiettivo quello di dare visibilità alla produzione biologica ed ai sistemi eco-sostenibili.
Dopo il grande successo che ottenuto l’anno passato, l’appuntamento per il 2010 sarà dall’11 al 13 giugno in Parco Sempione a Milano.

In collaborazione con PinC – Parco in Comune, grande progetto di promozione sociale patrocinato dall’Assessorato all’Arredo, Decoro Urbano e Verde del Comune di Milano, SaporBio proporrà varie attività per avvicinare il grande pubblico al mondo bio e alla natura.

I visitatori di SaporBio potranno incontrare le aziende del settore bio-ecologico nel Villaggio Bio-Ecologico, allestito all’interno di Parco Sempione. Qui, tra i numerosi stand, verrà dato ampio spazio non solo all’alimentazione biologica, ma anche alle energie rinnovabili e alla bio architettura.
L’Area Conferenze sarà aperta al pubblico per momenti di dibattito e di confronto sia sulle politiche ambientali che biologiche, con interventi di esponenti istituzionali e nazionali.
Il tutto condito da degustazioni, spettacoli, musica e attività per i più piccoli. Proprio i più giovani potranno partecipare ad un’interessante iniziativa, una novità rispetto all’edizione del 2009. Una simulazione di un mercato di frutta e verdura, infatti, insegnerà a fare la spesa in modo più consapevole, scoprendo i meccanismi di produzione e commercializzazione, le proprietà nutritive e il confezionamento dei prodotti.

Allora, avete segnato in agenda?
SaporBio
11-13 giugno 2010
Parco Sempione, Milano
orario continuato dalle 9,30 alle 22,00

Visualizzazione ingrandita della mappa

{lang: 'it'}

Commenta l'articolo! Ci sono 6 commenti

  1. Ma dai! Anch’io sono una fan del PinC
    http://mammaeimpara.blogspot.com/2010/04/andiamo-al-pinc.html

    Siamo già andati al Parco delle Cave
    http://mammaeimpara.blogspot.com/2010/05/biciclettata-al-parco-delle-cave.html

    e potrebbe essere che ci aggireremo al Parco Sempione domenica.

  2. Laura scrive:

    Ho letto i tuoi post, Lizz! Sembra davvero bello, il parco, a giudicare dalle foto ;-)
    Io qua a Roma vado spesso al parco della Caffarella, che è un po’ più “selvaggio” :-)

  3. Guarda, con la bella stagione, basta poter avere un po’ di verde intorno, più o meno selvaggio.

  4. Laura scrive:

    Hai proprio ragione! Diciamo che quando mi voglio rilassare cinque minuti mi va bene anche la panchina del parchetto sotto casa…se ho proprio bisogno di rilassarmi per bene, una camminata di un paio d’ore non me la toglie nessuno ;-)
    Se vieni a conoscenza di qualche altra iniziativa del PinC o di altri parchi nella tua zona, segnalacela! Saremmo felicissime di pubblicarla! :-D

  5. Già a Roma siamo fortunati! Ci sono molti parchi verdi! ANche se è pieno di machine e strade asfaltate, e di gente… Hai spesso vicino delle isole di verde! QUesto è molto confortante! Specialmente adesso che inizia a far caldo!!!

  6. Laura scrive:

    È vero, ci sono moltissimi parchi, tenuti più o meno bene :-)
    Ultimamente ho fatto più di una volta il tragitto completo sull’Appia Antica…è davvero bello passare dalla città alla campagna :-)

Lascia il tuo commento!

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.