Puliamo il Mondo 2010: il più grande appuntamento di volontariato ambientale

scritto da admin il 19 settembre 2010 | nessun commento
in Notizie, Notizie verdi

A fine settembre ci aspetta il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
Sto parlando di Puliamo il Mondo, l’edizione italiana di Clean Up the World, un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere città più a misura d’uomo.
Dal 24 al 26 settembre, un “Puliamo il mondo” speciale per il compleanno di Legambiente: 30 anni di impegno e buone idee.
Si tratta di rimboccarsi le mani e liberare le strade, i parchi, le pizze, i giardini dai rifiuti e dall’incuria.
Giunta alla sedicesima edizione, Puliamo il Mondo è diventato un appuntamento fisso per milioni di persone. Nel 2009 hanno aderito a questa inziativa 1.700 comuni e circa 700.00 volontari – tra famiglie e associazioni, insegnati e studenti.

Puliamo il Mondo è conosciuta a livello internazionale come Clean Up the World, una delle maggiori campagne di volontariato ambientale nel mondo. Dal 1993 Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore nel nostro Paese ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’impegno e al lavoro di oltre mille gruppi di “volontari dell’ambiente”.
Puliamo il Mondo non è solo l’occasione per rimboccarsi le maniche e rendere le nostre città più pulite e vivibili, ma anche un grande momento di integrazione e pacifica convivenza tra le comunità presenti nel nostro paese. Tutti insieme possiamo infatti fare la differenza, migliorando l’ambiente e la nostra vita.
Aderisci anche tu!

{lang: 'it'}

Lascia il tuo commento!

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.