Klimaenergy 2010: Fiera Internazionale delle energie rinnovabili

scritto da admin il 10 settembre 2010 | 2 commenti
in Notizie verdi

Appena tornata dalle vacanze, eccomi qui a parlarvi di Klimaenergy 2010, la Fiera Internazionale delle energie rinnovabili per usi commerciali e pubblici.
Giunta alla sua terza edizione, la fiera si presenta quest’anno con un programma davvero ricco di iniziative! Dal 23 al 25 settembre 2010 a Fierabolzano, Klimaenergy presenterà non solo pannelli solari e fotovoltaici, ma anche tecnologia per i settori della biomassa, biogas, idroelettrico, geotermia e cogenerazione e servizi per il finanziamento, la progettazione e la realizzazione di impianti.


Ho sbirciato il programma della fiera e, fra i molti appuntamenti previsti, ve ne dico qualcuno giusto per incuriosirvi un pò:
Giovedì 23 ci saranno i convegni “Meccanismi di incentivazione e possibilità di finanziamento” cui seguirà “Misure energetiche in infrastrutture pubbliche”.
Venerdì 24 ci saranno i seguenti appuntamenti: ”Energie rinnovabili: il ruolo indispensabile degli enti locali e territoriali”, “I SEAP, Piani di Azione per l’Energia Sostenibile: rassegna di metodologie ed esperienze”, “Ridurre i costi energetici in azienda: efficienza energetica e fonti rinnovabili” e “Sistemi energetici per quartieri cittadini”;
Sabato 25, la giornata conclusiva, è previsto il convegno “Energie rinnovabili dal presente al futuro: sviluppo tecnologici e previsioni di crescita”

Informazioni sulla Fiera Klimaenergy 2010:
Date
Dal 23 al 25 settembre 2010
Orari d’apertura
Tutti i giorni: dalle 9.00 alle 18.00
Sabato: fino alle 16.00
Ufficio Informazioni
Tel. 0471/516000
Fax 0471/516324
E-mail: reception@fierabolzano.it

{lang: 'it'}

Commenta l'articolo! Ci sono 2 commenti

  1. Magari ci sarà qualcuno di voi, comunque spero riusciate a dare un informazione di ritorno sui contenuti dell’evento. Vi segnalo sul blog http://www.consumoresponsabile.it, a proposito di orto sul balcone

  2. Laura scrive:

    Grazie per la segnalazione, Roberto, e complimenti per il tuo lavoro! :-)

Lascia il tuo commento!

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.