Il 29 maggio arriva la Critical Mass interplanetaria: invadiamo Roma in bicicletta!

scritto da Laura il 23 maggio 2010 | nessun commento
in Notizie verdi

In bicicletta per la critical mass 2010 a RomaAvete mai immaginato la capitale invasa da migliaia di ciclisti in sella alle loro biciclette? Beh, preparatevi allo spettacolo.

Il 29 maggio torna, per il settimo anno consecutivo, la “Ciemmona”, ovvero la “grande Critical Mass”. L’impresa, a cui chiunque può partecipare, partirà alle 16:00 dai giardini di piazza San Giovanni. L’obiettivo? Ricordare, con un’invasione pacifica e festosa delle strade, che esiste un’alternativa al modello di sviluppo e di consumo a cui siamo ormai abituati.

Il movimento “critical mass” è nato nel 1992 a San Francisco ed oggi è presente in oltre 500 città in tutto il mondo. Un raduno casuale di ciclisti in un luogo concordato, senza percorso stabilito o leader, in cui sono i benvenuti anche pattinatori, skaters, pedoni. Un evento in cui è altamente consigliato un abbigliamento colorato e l’uso di palloncini, campanelli, strumenti musicali, cartelli e tutto ciò che attira allegramente l’attenzione. Non esistono nemmeno volantini o motti ufficiali della Critical Mass, tutti i partecipanti sono invitati a dare libero sfogo alla loro creatività!

Per il 2010, la Critical Mass romana si fa in tre:

venerdì 28 maggio: si festeggia il compleanno di Critical Mass con partenza alle ore 18:30 da Via dei Fori Imperiali all’angolo con il Colosseo.

sabato 29 maggio: la Ciemmona partirà alle 16:00 dai giardini di Piazza San Giovanni e riempirà le strade di Roma seguendo un percorso casuale. La serata proseguirà con una ciclocena e con il Dj-set organizzato da Radio Onda Rossa.

domenica 30 maggio: “tutti ar mare!” La partenza è alle 11:00 da Piazzale Ostiense, già rinominato “piazzale delle masse critiche”. La direzione? Il mare di Capocotta, lungo la Via Cristoforo Colombo.

L’appuntamento è allora per il 28-29-30 maggio!
Per maggiori informazioni: http://www.ciemmona.org

{lang: 'it'}

Lascia il tuo commento!

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.