FederTrek: Giornata Nazionale del camminare

scritto da Laura il 7 ottobre 2012 | nessun commento
in Notizie verdi

FederTrek, la Giornata Nazionale del Camminare, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente co-promossa da importanti città,è l’occasione per amplificare la sensibilizzazione di istituzioni, associazioni e singoli cittadini, che in molte realtà italiane si stanno “incamminando” nella giusta direzione.
Il camminare in città, in particolar modo nei nostri meravigliosi centri storici, permette una riscoperta di angoli dimenticati e aiuta a riscoprire un legame affettivo con un tessuto urbano sempre più “alieno” dal nostro vivere quotidiano.
Un evento nazionale fatto di una miriade di piccoli e grandi iniziative, non solo celebrative, un modo per iniziare sul serio a creare una rete, una sorta di lobby positiva e virtuosa che a partire dalla Giornata del 14 ottobre possa determinare in tutto il Paese una piena consapevolezza di quanto sia importante far entrare la mobilità pedonale nelle nostre abitudini quotidiane e nella pianificazione della mobilità sostenibile delle nostre città.

Sette sono gli itinerari realizzati che attraversano la città di Roma fino a ritrovarsi tutti a Piazza di Spagna per concludere insieme la Giornata del Camminare.
Se vuoi sapere tutte le iniziative delle città e associazioni aderenti alla Giornata del Camminare clicca qui!

{lang: 'it'}

Lascia il tuo commento!

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.