Ciclofficina La Gabbia: la bicicletta a Tor Bella Monaca

scritto da admin il 15 maggio 2010 | 3 commenti
in Notizie verdi

ciclofficina a Tor Bella Monaca RomaQuanti di voi cercano un posto a Roma dove poter stare in libertà, all’aria aperta e senza automobile? Io sono una di quelle persone! Per questo vi segnalo con grande piacere l’apertura della ciclofficina “La Gabbia” a Tor Bella Monaca.
Uno spazio ideale per gli appassionati della bicicletta dove ci sono tutti, o quasi, gli attrezzi necessari per riparare la propria bicicletta, recuperare vecchi telai e riportarli a nuova vita, barattare e donare pezzi o vecchie bici. E non solo! La ciclofficina vi permette di organizzare gite o passeggiate con altri appassionati delle due ruote a pedali.

La cosa che più mi ha affascinato di questo progetto è il nome. “LaGabbia” infatti è un tentativo di evocare un forte desiderio di libertà, una libertà che proprio qui a Roma è andata persa a causa delle migliaia di automobili che ogni giorno circolano per i quartieri cittadini.

Quindi se siete amanti delle due ruote a pedali, andate a dare un’occhiata a questa ciclofficina, per semplice curiosità, per riparare la vostra bicicletta, o magari per costruirne una insieme ai ciclo meccanici esperti!

Informazioni utili
La Gabbia è aperta tutti i lunedì e i venerdì dalle 17:30 in poi.
Si affaccia sulla piazza, Largo Ferruccio Mengaroni n°11 (R8 - Tor Bella Monaca) ma per il momento l’ingresso è sul retro.
Lo spazio si trova sulla piazza tra il centro sociale “El Che’ntro” e il “S.I.D.I.” (Sindacato Italiano Diritti Invalidi), nella parte centrale dell’ex ente comunale: un luogo sottratto all’immondizia e all’abbandono.

{lang: 'it'}

Commenta l'articolo! Ci sono 3 commenti

  1. Che bello non conoscevo questa ciclofficina!
    Grandi! Grazie!

    Tutti in bicicletta! Altro che targhe alterne!!!

  2. Laura scrive:

    Magari si potesse andare tutti in bicicletta!! Purtroppo a fare la vita da ciclista metropolitano è rischiosissima :-S
    Noi facciamo del nostro meglio pubblicando notizie come queste!

  3. alessandro benincà scrive:

    HO UNA BICI DA SISTEMARE POTREI AVERE UN TELEFONO PER ACCORDARCI
    CIAO
    ALESSANDRO

Lascia il tuo commento!

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.