Posidonia Festival 2011

scritto da admin il 17 luglio 2011 | nessun commento
in I consigli

Dopo Formentera, in Spagna, il Posedonia Festival 2011 fa tappa a Carloforte piccolo e unico centro abitato dell‘isola di San Pietro, in Sardegna. L’obiettivo del festival è quello di celebrare e difendere la Posidonia oceanica, il cui ruolo fondamentale è quello di mantenere l’equilibrio del Mar Mediterraneo e degli ecosistemi costieri.
La Posidonia oceanica, comunemente conosciuto in inglese come Sea Grass, è una pianta della famiglia delle angiosperme, adattata alla vita subacquea. Si tratta di un elemento chiave nella preservazione degli ecosistemi costieri del Mediterraneo. Allo stato attuale, le praterie di posidonia si stanno riducendo in estensione in tutto il Mar Mediterraneo. Alcune delle più antiche e meglio conservate praterie si trovano nei pressi di Formentera.
Dal 27 al 30 luglio 2011, Posedonia Festival vedrà al suo interno convegni, dibattiti, concerti, spettacoli, cortometraggi a tematica ambientale, oltre alla presenza di laboratori di riciclaggio artistico e la presenza di un’EcoFiera.

Posidonia Festival, Festival Internazionale di Arte Ambiente e Sviluppo Sostenibile,  è organizzato da Posidonia Project Formentera e Posidonia Project Carloforte , associazioni no profit, con il supporto dei partners Posidonia Project.

{lang: 'it'}

Lascia il tuo commento!

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.