Polpettine di sedano rapa

scritto da admin il 27 marzo 2011 | nessun commento
in I consigli

Dopo aver parlato, la settimana scorsa, del sedano rapa, una nostra lettrice che ci segue su Facebook ci avete chiesto di postare qualche ricetta con questa verdura.
Tra le tante ricette pescate da internet, ho scelto una ricetta che ho assaggiato personalmente qualche tempo fa: polpette di sedano rapa!

INGREDIENTI:
1 sedano rapa medio
80gr di farina di mais
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
foglioline di menta, sminuzzate
1/2 cucchiaino di coriandolo in polvere
1/2 cucchiaino di curcuma
1/2 cucchiaino di zenzero in polvere
sale e pepe bianco

PREPARAZIONE:

  1. Sbucciare e pulire il sedano rapa. Tagliatelo a tocchetti e fatelo cuocere al vapore per circa 30 minuti.
    Una volta cotto, fatelo raffreddare.
  2. Schiacciatelo con uno schiacciapatate, aggiungete tutti gli altri ingredienti e mescolate bene l’impasto. Aggiungete pepe e sale come volete, mentre la farina potete aggiungerla a seconda della consistenza dell’impasto.
  3. Prendete una teglia rivestita di carta forno. Con un cucchiaino, prendete un pò dell’impasto e formate una pallina. Appoggiatela sulla teglia e delicatamente schiacciatela con il palmo della mano e dategli la forma giusta.
  4. Quando la teglia sarà piena di palline, versate sopra un filo d’olio e mettetele nel forno a 180°C per circa 30/40 minuti.

Adesso non vi resta che assaggiarle! :)

{lang: 'it'}

Lascia il tuo commento!

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.