L’orto a scuola con Terra Orti!

scritto da Laura il 2 maggio 2011 | nessun commento
in I consigli

Riparte la lunga maratona di appuntamenti didattici con le scuole campane realizzati da Terra Orti,  organizzazione di produttori ortofrutticoli che opera da anni nella Piana del Sele e che è anche riuscita a farsi strada nel mondo dell’educazione dei giovani ad una sana e corretta alimentazione.

Ad inaugurare il ricco calendario di appuntamenti sono stati i laboratori effettuati presso il liceo classico “E. Perito” di Eboli e la scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo di Contursi Terme, con la realizzazione, in quest’ultima scuola, di un piccolo orto scolastico. I veri protagonisti sono stati giovani di età diverse ma accomunati da un unico obiettivo: “mangiare tanta frutta e verdura per crescere sani e forti!”.
Nei prossimi incontri si prevede la partecipazione di oltre un migliaio di alunni delle numerose scuole presenti sul nostro territorio che avranno la possibilità, armati di palette e grembiulini, di fare crescere frutta e verdura…tutta da mangiare, ovvio, a fine laboratorio.

Maggiori Informazioni
Terra Orti Società Cooperativa
Viale Eburum, 22 – Loc. Santa Cecilia – 84025 Eboli (SA)
Tel. 0828.601213 – Fax 0828.600103
e-mail: info@terraorti.it
www.terraorti.it

{lang: 'it'}

Lascia il tuo commento!

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.