Lavori nell’orto: luglio

scritto da Laura il 4 luglio 2012 | nessun commento
in I consigli

Siamo a luglio e sono ormai moltissime le verdure che abbiamo seminato già e quelle che possiamo iniziare a raccogliere!

Vi ricordo che il mese di luglio è sempre uno dei mesi estivi più caldi, quindi non lasciate nelle ore più calde le vostre piante esposte al sole, e annaffiatele regolarmente, ma senza esagerare!! :) Oltre a questo, non ci sono particolari lavori da fare a luglio: questo è infatti il mese del raccolto!

In particolare, in questo mese, potete raccogliere anguria, barbabietole, basilico, bietole, cardo, carote, cavolfiore, cavolo, cetrioli, bulbi maturi di cipolla. e ancora fagioli, fagiolini, indivia, lattughe, melanzane, melone, patate, peperoni, porro, pomodoro, prezzemolo, radicchio, rapa, zucchino.

Oltre alla raccolta, in luna crescente potete seminare all’aperto fagioli, fagiolini, prezzemolo, ravanello, zucchino; e trapiantare cavoli, indivia, radicchio e sedano.

In luna calante, invece, seminate all’aperto barbabietole, bietole, carote, cavoli, cicoria, radicchio, finocchi, indivia, lattughe, porro, rape. Oltre alla semina, potete trapiantare, sempre all’aperto, bietole, cavolfiori, cavoli, radicchio, indivia, porro, zucchino.

{lang: 'it'}

Lascia il tuo commento!