Farsi belle con frutta e verdura!

scritto da admin il 27 marzo 2011 | 1 commento
in I consigli

Stanno spopolando nei negozi di cosmetica prodotti di bellezza a base di frutta ed ortaggi!
Un’idea originale per utilizzare le nostre verdure non solo in cucina, ma anche come ingredienti base di creme,
saponi ed affini.
Di recente in Italia è arrivata la Lush che, nei suoi negozi (ma anche online), propone cosmetici fatti a base di frutta e verdura fresca: olii da massaggio, coccole e spumanti da bagno.

Uno dei primi, invece, a lanciare prodotti a base di verdura è stato il colosso inglese Body Shop che ha creato un doccia-gel chiamato Juice-it a base di di verdure e frutti dalle spiccate proprietà vitaminiche e rivitalizzanti per la pelle. Questi nuovi doccia-gel sono a base di aloe vera prodotta del Commercio Equo, sono privi di solfati, coloranti e parabeni e biodegradabile al 100% .

Altri prodotti naturali vengono offerti dalle erboristerie specializzate come l’erboristeria Dulcamara da cui potete
acquistare, sia online che nel negozio, creme, profumi, maschere per il viso, burri vegetali, e molto altro ancora.

Oltre a rendere belle, sembra che i cosmetici naturali siano l’ideale anche per le diete. A rivelarlo è una ricerca
condotta dal Sense of Smell Instituire, che spiega come le creme e spray a base di sostanze alimentari come le verdure, siano l’ideali per placare i morsi della fame.

Infine, su youtube ho scoperto un video dove due rappresentanti dell’Università Bicocca spiegano come e quali sono i rimedi naturali contro le occhiaie e le bruciature.
Eccone invece un altro che spiega come utilizzare la frutta per preparare maschere nutrienti per il viso. Buona visione!!

{lang: 'it'}

Commenta l'articolo! C'è 1 commento

  1. Buoni consigli! Tutti questi prodotti hanno effetti benefici e danno risultati visibili.

Lascia il tuo commento!

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.